I LABO XPL sono mantecatori facili da usare, semplici da gestire, utili in ogni laboratorio gelateria. Soli e infaticabili, hanno angoli molto arrotonfati in tutta la parte vicina all'operatore per una elevata prevenzione antifortunistica.
3 programmi di mantecazione variabili, adatti ai diversi tipi di mantecazione.
- Gelato: questo programma prevede la somministrazione di più freddo per aumentare la corposità dei gelati di crema. L'operatore può sempre modificare la densità del gelato per adattarlo alle sue preferenze.
- Gelato Fruit: questo programma prevede la somministrazione di meno freddo per otteere gelati e sorbetti di frutti più delicati e dal sapore più intenso. Questa gestione ottimale del freddo evita errori e sprechi di energia.
- Slush Fruit: Questo programma cristallizza perfettamente fresche cremolate di frutta dando un prodotto sempre omogeneo. Il ciclo è programmabile in funzione delle quantità e densità del profotto finale.
Sistema Hard-O-Time con cui si ottiene sempre una ottima consistenza del gelato. Agitatore senza albero centrale e pale larghe impenetrabili al freddo, per la totale espulsione del gelato e con pattini raschianti autoregolanti per la costante pulizia e resa del cilindro. Post raffreddamento molto utile che nei modelli maggiori serve per riattivare il freddo durante l'estrazione e mantenere così integra anche la coonsistenza del gelato che esce per ultimo.
CARPIGIANI