Il Turbomix CARPIGIANI è uno strumento indispensabile in un moderno laboratorio di gelateria per la preparazione di tutte le miscele.
Oltre alla preparazione di miscele per gelato artigianale, trova un valido impiego anche in pasticceria per emulsionare prodotti densi, e in molte produzioni alimentari, e nei settori chimico, farmaceutico e cosemtico.
E' composto da una stabile struttura verticale da tavolo sulla quale è vincolato il braccio porta motore; da un potente motore a celocità variabile, con movimento verticale ed oscillante; da due diversi emulsori, da un cutter ed un secchio in acciaio opzionali.
Emulsore Creme
Agitatore ideale per l'intima dispersione delle paste caratterizzanti alle creme, dense e zuccherine, o oleose e ricche di grassi, nella miscela bse. L'elevata velocità di rotazione e la configurazione del rotore generano una forte pressione specifica per emulsionare rapidamente le paste, esaltandone aroma e cremosità.
Emulsore Frutte
Ideale per sminuzzare e frullare i pezzi di frutta fresca o surgelata e per disperdere finemente le puree di frutta nella base. Utile per sciogliere le polveri, come zuccheri e stabilizzanti a freddo, per la preparazione delle miscele a base acqua.
Cutter Optional
E' un frullatore rotante epr sminuzzare grossi pezzi di frutta, anche molto cosistenti come pere e mele. Trova il suo completamento in abbinamento con gli emulsori, per trasformare poi la frutta frullata in fini puree di facile dispersione.
Tempi di trattamento:
- Per la raffinata emulsione delle paste caratterizzanti nella miscela base, per un gelato dal gusto superiore, circa 30 secondi per 5 litri.
- Per sciogliere completamente le basi a freddo in latte o acqua, per un gelato di qualità garantita, circa 60 secondi per 5 litri.
- Per produrre una miscela completa, partendo dai singoli ingredienti, per formare un mix complesso perfettamente emulsionato, per un gelato personalizzato, circa 120 secondi per 5 litri.
CARPIGIANI